Cagliari, 14 Lug 2021 – In questo periodo estivo le Fiamme Gialle cagliaritane hanno incrementato la propria presenza sul territorio, intensificando l’azione di controllo economico finanziaria. E, infatti, in questo ambito sono state parallelamente intensificate le azioni di contrasto alla diffusione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti in tutto il territorio della provincia.
In tale ambito, durante un servizio di perlustrazione a Cagliari, nei pressi di Piazza del Carmine, una pattuglia di Baschi Verdi, ha individuato un ragazzo, di 31 anni, originario del Gambia, mentre cedeva un involucro di sostanza stupefacente. Quindi i finanzieri hanno fermato il giovane per un controllo e la successiva perquisizione personale che si è conclusa con il rinvenimento di 25,4 grammi di Marijuana, suddivise in 17 dosi, e 175 euro in contanti, provento dell’attività spaccio.
In seguito lo spacciatore su disposizione del magistrato di turno presso la locale Procura della Repubblica, è stato dichiarato in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e, a seguito di giudizio celebrato con rito direttissimo, è stato condannato a 4 mesi di reclusione e 800 euro di multa con la pena sospesa.
Accanto a questo intervento, ad esito di plurime attività condotte negli scorsi giorni, i Finanzieri hanno, complessivamente, denunciato all’Autorità Giudiziaria 3 soggetti per il reato di spaccio e segnalato alla Prefettura 17 assuntori, sequestrando 0,84 grammi di cocaina, 94,12 grammi di marijuana, 28,65 grammi di hashish e 10 spinelli.










Comments are closed.