Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai carabinieri di Oristano un trafficante di droga italiano. Faceva giungere gli stupefacenti in Sardegna lanciandoli da un aereo in volo a basso quota.

Oristano, 14 Lug 2021 - I Carabinieri della Compagnia di Oristano hanno arrestato un italiano ritenuto responsabile di un significativo traffico di droga eseguito con inedite modalità, mai emerse fino ad oggi sul territorio della Sardegna, riconducibili alle tecniche di trasporto e consegna usate dai cartelli del narcotraffico sudamericano (utilizzo di aerei leggeri e lancio carico droga a bassa quota in zone rurali).

L’uomo, secondo quanto accertato dagli investigatori dell’Arma oristanese, ha utilizzato, per far arrivare la droga in Sardegna, la tecnica dei narcos sudamericani, più precisamente modo usato e da loro inventato dai trafficanti messicani, e cioè lanciare la droga da un aereo, per far arrivare a destinazione un carico di Cocaina, ma è stato rintracciato dai carabinieri. Infatti, i carabinieri della Compagnia di Oristano hanno arrestato, su ordinanza di custodia cautelare, l’italiano ritenuto responsabile di traffico di stupefacenti.

Le indagini sono scattate alcuni mesi fa, quando i carabinieri hanno scoperto il singolare modo in cui era stato fatto arrivare il carico. Secondo i militari sarebbe la prima volta che in Sardegna si ha notizia di una simile attività criminale.

Ulteriori dettagli circa l’attività investigativa svolta saranno resi noti durante la conferenza stampa che si terrà alle ore 10,30 odierne presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Oristano.  

Comments are closed.