Press "Enter" to skip to content

Vertice Ue-Usa, il presidente Usa Biden: “Vogliamo un grande rapporto con la Nato e con l’UE”.

Cagliari, 15 Giu 2021 - È iniziato nella sede del Consiglio, a Bruxelles, il summit Ue-Usa. Il presidente degli Stati Uniti d'America Joe Biden è arrivato all'Europa Building, dove è stato ricevuto da Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, e da Charles Michel, presidente del Consiglio Europeo.

È il primo vertice tra Ue e Usa dal 25 maggio 2017, quando Donald Trump vide Jean-Claude Juncker e Donald Tusk, esperienza che non venne ripetuta nel 2018, quando Trump tornò a Bruxelles per il vertice Nato.

"Lei è tornato a Bruxelles e l'America è tornata sulla scena mondiale", dice Michel a fianco di Biden. Per gli Stati Uniti "c'è un enorme interesse per avere un grande rapporto con la Nato e con l'Ue.  Ho una visione molto diversa da quella del mio predecessore", risponde Biden. "Gli ultimi quattro anni non sono stati facili, ma non vediamo l'ora di lavorare insieme", aggiunge von der Leyen.

"Penso che ci siano grandi opportunità per lavorare con Nato e Ue", continua Biden.

“È un onore averla qui - gli dice accogliendolo von der Leyen - il fatto che lei sia venuto così presto nel corso del suo mandato sottolinea, credo, il suo personale attaccamento all'Europa, e noi lo apprezziamo molto". "In questi anni il mondo è cambiato molto e l'Europa è cambiata", continua von der Leyen, ma "non vediamo l'ora di lavorare insieme". Com

Comments are closed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!