Press "Enter" to skip to content

A Nuoro da martedì 29 (H)-Open Day di Fondazione Onda nel reparto di Ginecologia.

Nuoro, 15 Giu 2021 - Martedì 29 giugno, presso l’Unità Operativa Complessa di Ginecologia dell’Ospedale San Francesco di Nuoro (piano 9), si svolgerà l’H-Open Day di Ginecologia Oncologica, organizzato dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in oltre 120 ospedali aderenti Bollini Rosa. Prenotazione obbligatoria, telefonando al numero 0784 240240.
Lo comunica il Commissario Straordinario Assl Nuoro, Gesuina Cherchi, coordinatrice del programma "Bollini rosa" per l'Assl di Nuoro fin dalla nascita di questa iniziativa,
In Italia, secondo l’Associazione Italiana di Oncologia Medica (Aiom), nel 2020 erano attese 10.000 nuove diagnosi di tumore all’utero e 5.000 all’ovaio.
Più dell’80% delle pazienti con tumore ovarico ha una recidiva della malattia e la qualità dell’intervento chirurgico con la corretta terapia di mantenimento sono fondamentali per offrire alle pazienti più qualità vita e tempo senza sintomi della patologia.
La presenza di Centri di riferimento in ogni Regione in cui lavorano oncologi sensibili all’umanizzazione della cura è sempre più importante. Umanizzare la cura significa individuare non la terapia più efficace a tutti i costi, ma comprendere la dinamica di vita della paziente e coinvolgerla nella scelta del proprio percorso terapeutico.
Sul sito www.bollinirosa.it è disponibile l’elenco dei servizi offerti dagli ospedali aderenti e le modalità di prenotazione. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.