Cagliari, 12 Giu 2021 - Facendo seguito al parere del Comitato tecnico scientifico relativo ai vaccini Vaxzevria e Janssen arrivato ieri sera, secondo il quale il vaccino Vaxzevria (Astrazeneca) dovrà essere somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo), Ats Sardegna ha posticipato da questa mattina, non appena ricevuta la nota da parte dell'Assessorato regionale alla Sanità, le somministrazioni delle secondi dosi alle persone prenotate di età inferiore ai 60 anni (prevalentemente docenti e appartenenti alle forze dell'ordine).
Per coloro che hanno ricevuto la prima dose AstraZeneca e sono al di sotto dei 60 anni di età, il ciclo dovrà essere infatti completato con una seconda dose di vaccino a mRNA (Comirnaty -Pfizer o Moderna). Sono 118 mila i richiami previsti in questa fascia che di età che ancora devono essere effettuati in Sardegna
Nei prossimi giorni sarà aggiornato il sistema di prenotazione di Poste così che tutti i richiami prevesti con AstraZeneca saranno calendarizzati con vaccini Pfizer o Moderna. Nelle more dell'adeguamento del sistema, i richiami previsti per oggi e domani con AstraZeneca potrebbero subire delle posticipazioni. Com

Vaccini AstraZeneca: anche nell’Isola stop ai richiami per i 118 mila under 60. In atto aggiornamento del sistema di prenotazione Poste, le seconde dosi saranno effettuate tutte con Pfizer o Moderna.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Mattarella: no a nuovo ordine basato su competizione tra Stati per le risorse.
- Festività Natalizie: il Generale di Brigata Francesco Rizzo in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Oristano.
- Piani Insediamenti Produttivi, Assessore Cani: approvata la graduatoria che assegna 33 milioni di euro a 54 comuni.
- Un nuorese arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Nuoro per detezione ai fini di spaccio di stupefacenti.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.
- Liste d’attesa: al via il progetto della Asl di Cagliari per il recupero di 30 mila prenotazioni.
- Dal Consorzio del Pecorino Romano auguri di buon lavoro all’assessore Francesco Agus.
- Miastenia Gravis, al Policlinico un ambulatorio dedicato per oltre 65 pazienti. La neurologa Francesca Pili: in Sardegna si registra un’alta prevalenza, superiore a quella osservata nella popolazione mondiale.
- Ictus: ogni minuto può salvare o cambiare una vita. Alla Stroke Unit dell’Aou di Sassari, il farmaco Tenecteplase rafforza la risposta nelle emergenze tempo-dipendenti.










Comments are closed.