Cagliari, 12 Giu 2021 - Facendo seguito al parere del Comitato tecnico scientifico relativo ai vaccini Vaxzevria e Janssen arrivato ieri sera, secondo il quale il vaccino Vaxzevria (Astrazeneca) dovrà essere somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo), Ats Sardegna ha posticipato da questa mattina, non appena ricevuta la nota da parte dell'Assessorato regionale alla Sanità, le somministrazioni delle secondi dosi alle persone prenotate di età inferiore ai 60 anni (prevalentemente docenti e appartenenti alle forze dell'ordine).
Per coloro che hanno ricevuto la prima dose AstraZeneca e sono al di sotto dei 60 anni di età, il ciclo dovrà essere infatti completato con una seconda dose di vaccino a mRNA (Comirnaty -Pfizer o Moderna). Sono 118 mila i richiami previsti in questa fascia che di età che ancora devono essere effettuati in Sardegna
Nei prossimi giorni sarà aggiornato il sistema di prenotazione di Poste così che tutti i richiami prevesti con AstraZeneca saranno calendarizzati con vaccini Pfizer o Moderna. Nelle more dell'adeguamento del sistema, i richiami previsti per oggi e domani con AstraZeneca potrebbero subire delle posticipazioni. Com

Vaccini AstraZeneca: anche nell’Isola stop ai richiami per i 118 mila under 60. In atto aggiornamento del sistema di prenotazione Poste, le seconde dosi saranno effettuate tutte con Pfizer o Moderna.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Commissariato di Pubblica Sicurezza Tempio Pausania: resoconto attività controllo straordinario territorio Santa Teresa Gallura.
- Elezioni in Toscana, urne chiuse al via lo spoglio. Exit poll: Eugenio Giani al 52-56%.
- Furto di capi di abbigliamento: agenti del Commissariato di P.S. di Alghero recuperano e restituiscono la refurtiva. Denunciate due donne straniere per il reato di ricettazione.
- Blitz della Polizia di Stato in un centro massaggi cinese. Due donne denunciate, sequestrati 10.000 Euro nascosti nel sottotetto-
- Giovedì, 16 ottobre, si riuniranno le Commissioni Governo del Territorio, Salute e la Commissione speciale per la proposta di legge statutaria
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Il mercato del credito in Sardegna, tra rigidità e selezione. Il report di Cna Sardegna.
- Credito – Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): Tassi alti e credito contratto rallentano la ripresa delle imprese sarde e frenano gli investimenti. Il costo del denaro delle piccole e medie realtà sarde è il più alto d’Italia: 11,37%.
- Obesità pediatrica: fermiamola prima che cresca! Open day all’ospedale Microcitemico venerdì 10 ottobre.
- #EstateDaDonatore, in 3.324 rispondono alla chiamata: ampia partecipazione sia al Centro trasfusionale Aou sia nelle sedi Avis.
- Consegnato al Sindaco di Valledoria, Marco Muretti, la pergamena attestante il titolo onorifico di città a Valledoria.
Comments are closed.