Cagliari, 7 Giu 2021 - Ieri notte gli agenti della Squadra Volanti, mentre percorrevano la Via Malta, hanno notato due giovani chini intenti ad armeggiare su due furgoni parcheggiati. I due uomini stavano riponendo dell’attrezzatura all’interno dei loro zaini.
I due, notati dai poliziotti mentre cercavano di eludere il controllo, si sono dati a precipitosa fuga verso le vie limitrofe. Quindi l’equipaggio della Volante si sono messi all’inseguimento che si è protratto per le vie vicine, riuscendo solo in Via Mameli a bloccare uno dei due, mentre l’altro è riuscito a sfuggire al controllo. Lo straniero nel tentativo di sottrarsi al blocco ha ingaggiato una violenta colluttazione con un agente, ma è stato comunque bloccato è messo in sicurezza all’interno dell’autovettura di servizio. Gli accertamenti compiuti dagli agenti hanno permesso di accertare che i due stranieri avevano asportato dell’attrezzatura elettronica per un valore complessivo di circa 400Euro che è stata poi restituita ai legittimi proprietari in sede di denuncia.
Quindi il fermato, un giovane ucraino, è stato dichiarato in arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso. Continuano le indagini per identificare anche il secondo uomo.
Comments are closed.