Press "Enter" to skip to content

Rintracciati i due minori allontanatisi dalle comunità di Cagliari: deferiti per favoreggiamento gli accompagnatori.

Siniscola (NU), 29 Magg 2021 – Ieri, i carabinieri della Stazione di Siniscola, in servizio di controllo del territorio, hanno rintracciato il minore residente a Siniscola, allontanatosi il 25 maggio scorso dalla comunità “Il Piccolo Principe” di Cagliari, dove si trovava a seguito del tentato omicidio di altro minore, avvenuto nel mese di gennaio ed in concorso con due coetanei.
Nel sottoporre a controllo un’autovettura nella zona industriale del paese, i militari hanno notato che all’interno vi era la presenza di cinque persone, tra cui, oltre al minore da rintracciare, anche un’altra ragazza, anch’essa minorenne, allontanatasi dalla comunità “Il Sentiero del Sole” di Selargius (CA) il 21 maggio scorso in cui si trovava per altra vicenda.
I due, a seguito di ordinanze di misura cautelare emesse dai Tribunali per i Minorenni di Sassari e di Cagliari, sono stati ricollocati dai militari rispettivamente presso l’Istituto Penale Minorile di Quartucciu (Ca) e presso la comunità “Il Sentiero del Sole”.
Il ragazzo è stato anche deferito in s.l. all’A.G. per i minorenni di Sassari poiché sorpreso in possesso di un coltello, senza giustificato motivo.
I tre accompagnatori presenti in auto, maggiorenni, tra cui alcuni parenti del minore per il quale erano in atto le ricerche, sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di favoreggiamento personale.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.