Press "Enter" to skip to content

Operazione “Dogs Square” dei Carabinieri del comando provinciale di Cagliari: in corso esecuzione 14 provvedimenti cautelari (12 in carcere e 2 ai domiciliari) per associazione per delinquere finalizzata allo spaccio e traffico di stupefacenti.

Cagliari, 14 Magg 2021 - È in corso dalle prime ore di questa mattina l'operazione dei carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari denominata “Dogs Square” che prevede l'esecuzione di 14 provvedimenti cautelari (12 in carcere e 2 ai domiciliari) per associazione per delinquere finalizzata allo spaccio e traffico di stupefacenti.

Con questa massiccia attività degli investigatori dell’Arma cagliaritana sarà disarticolata una delle piazze storiche di spaccio nella citta di Cagliari, quella delle case popolari di Mulinu Becciu (cd case parcheggio). Le catture sono in corso fra i quartieri di Pirri, Mulinu Becciu, Is Mirrionis, Sant'Elia ed altri.

Il sodalizio criminale era organizzato con una perfetta suddivisione dei compiti ed il controllo del piccolo territorio di pertinenza: promotori, organizzatori, addetti alla custodia dello stupefacente (cocaina, Eroina, Anfetamine, Hascisc, Marjiuana etc.), pusher, vedette etc.

Nelle zone indicate erano usati per lo spaccio androni, corridoi vari e gli angoli più disparati, dove i militari aveva nascosto microcamere collocate in punti strategici e con le quali hanno ripreso tutto il ‘lavoro’ degli spacciatori.

Le indagini hanno riguardato il periodo 2018/2019 con la riattualizzazione delle situazioni fra agosto ed ottobre del 2020.

Le misure sono state emesse dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.

Comments are closed.