Roma, 13 Magg 2021 - Inps conferma il differimento al 20 agosto 2021 del pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali con scadenza originaria 17 maggio 2021 per i lavoratori iscritti alle gestioni autonome speciali INPS degli artigiani e degli esercenti attività commerciali.
Con il nulla osta del Ministero del Lavoro giunto ieri, infatti, viene autorizzato lo slittamento quale misura per attenuare gli effetti negativi causati dal prolungarsi dell’emergenza epidemiologica Covid 19 e favorire la ripresa.
L’Inps rende operativa oggi tale misura con la pubblicazione di un apposito messaggio, successivamente interverrà la formalizzazione dei criteri e delle modalità per la concessione dell’esonero attraverso la pubblicazione di un decreto interministeriale MLPS-MEF, così come previsto dalla Legge di Bilancio 2021, n.178/2020 (Gazzetta Ufficiale Serie Generale del 30.12.2020).
Quest’ultima, all’art. 1, commi 20-22bis, ha disposto per l’anno 2021 l’esonero parziale della contribuzione previdenziale e assistenziale dovuta dai lavoratori autonomi e dai liberi professionisti iscritti alle gestioni Inps e alle casse previdenziali professionali autonome, che abbiano percepito nel periodo d'imposta 2019 un reddito complessivo lordo imponibile ai fini IRPEF non superiore a 50.000 euro e abbiano subito un calo del fatturato o dei corrispettivi nell'anno 2020 non inferiore al 33 % rispetto a quelli dell'anno 2019.

Inps, autorizza lo slittamento dei contributi per artigiani ed esercenti attività commerciali.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Commissariato di Pubblica Sicurezza Tempio Pausania: resoconto attività controllo straordinario territorio Santa Teresa Gallura.
- Elezioni in Toscana, urne chiuse al via lo spoglio. Exit poll: Eugenio Giani al 52-56%.
- Furto di capi di abbigliamento: agenti del Commissariato di P.S. di Alghero recuperano e restituiscono la refurtiva. Denunciate due donne straniere per il reato di ricettazione.
- Blitz della Polizia di Stato in un centro massaggi cinese. Due donne denunciate, sequestrati 10.000 Euro nascosti nel sottotetto-
- Giovedì, 16 ottobre, si riuniranno le Commissioni Governo del Territorio, Salute e la Commissione speciale per la proposta di legge statutaria
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Il mercato del credito in Sardegna, tra rigidità e selezione. Il report di Cna Sardegna.
- Credito – Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): Tassi alti e credito contratto rallentano la ripresa delle imprese sarde e frenano gli investimenti. Il costo del denaro delle piccole e medie realtà sarde è il più alto d’Italia: 11,37%.
- Obesità pediatrica: fermiamola prima che cresca! Open day all’ospedale Microcitemico venerdì 10 ottobre.
- #EstateDaDonatore, in 3.324 rispondono alla chiamata: ampia partecipazione sia al Centro trasfusionale Aou sia nelle sedi Avis.
- Consegnato al Sindaco di Valledoria, Marco Muretti, la pergamena attestante il titolo onorifico di città a Valledoria.
Comments are closed.