Press "Enter" to skip to content

Una donna di Orotelli denunciata dai carabinieri per aver utilizzato lavoratori in ‘nero’.

Ottana (Nu), 7 Magg 2021 - Carabinieri della Stazione di Orotelli ed i colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro di Nuoro, a conclusione attività ispettiva eseguita per corretta applicazione del protocollo di sicurezza Covid-19 sui luoghi di lavoro, hanno deferito deferivano in stato di libertà una cittadina del posto, rappresentante legale di una società agricola esercente allevamento di bovini, suini e ovini, poiché resasi responsabile delle violazioni in titolo. La donna è accusata di Deferimento per omessa valutazione rischi e mancata elaborazione relativo documento in collaborazione con R.S.P.P. e medico competente; violazione amministrativa per inosservanza misure emergenza Covid-19 e misure contro il lavoro sommerso.

In seguito i militari hanno trasmesso la segnalazione alla Prefettura di Nuoro per provvedimenti di competenza e sanzionata pe 400 euro.

Elevate altresì sanzioni amministrative per complessivi 7.200,00 euro per avere impiegato 2 lavoratori “in nero” in periodo pregresso ed effettuati recuperi contributivi pari ad euro 1.000.

Comments are closed.