Press "Enter" to skip to content

Calci e pugni contro gli Agenti della Polizia di Stato di Cagliari: arrestato 26enne di Capoterra.

Cagliari, 27 Apr 2021 - Continuano incessanti i controlli del territorio predisposti per far rispettare le disposizioni impartite dal DPCM in merito all’emergenza epidemiologica ancora in corso. E in questo contesto gli Agenti della Squadra Volanti hanno arrestato un 26enne di Capoterra per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e per danneggiamento al veicolo di servizio, nonché sanzionato amministrativamente per la violazione delle norme anti Covid-19.

Ieri notte, i poliziotti, hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo quattro persone in transito in via Emanuele Filiberto. Una volta chiesti i documenti agli occupanti del veicolo, uno di questi, l’arrestato, ben noto alle Forze di Polizia per i suoi precedenti anche per comportamenti analoghi, in modo minaccioso e aggressivo, si è rifiutato di fornire le proprie generalità e con un gesto repentino ha sferrato un calcio alla mano di un Agente e ne ha fatto rovinare a terra un altro.

A questo punto i poliziotti, si sono trovati costretti ad agire con fermezza e mettere in sicurezza il giovane violento all’interno dell’auto di servizio. Poi durante il tragitto verso gli uffici della Questura, il ragazzo ha continuato a colpire ripetutamente le paratie del veicolo riuscendo a rompere il pannello di plexiglass che separa gli operatori dalle persone trasportate. Questo comportamento è proseguito anche successivamente quando è stato dichiarato in stato di arresto.

Quindi il giovane, una volta ultimati gli atti di rito, è stato dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza per direttissima prevista per questa mattina.

Comments are closed.