Press "Enter" to skip to content

Individuati e denunciati due campani non nuovi alle truffe on line: questa volta è caduto nella loro rete un disoccupato di Villacidro.

Villacidro (SU), 24 Apr 2021 - Ieri a Villacidro, a conclusione di un’attività d’indagine scaturita a seguito della denuncia-querela presentata da un 35enne disoccupato del luogo, i carabinieri della locale Stazione della cittadina del Medio Campidano, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per truffa aggravata, un 46enne napoletano, disoccupato, già gravato da precedenti denunce e un suo concittadino residente a Sant’Antimo (NA), anch’egli ben conosciuto dalle forze dell’ordine.

I due truffatori, con un annuncio di vendita a prezzi stracciati di una play station Sony, pubblicato sul sito online “subito.it”, hanno tratto in inganno il denunciante, che ha ricaricato la carta Postepay dei venditori dell’importo di 160,00 euro, senza poi ricevere la merce pattuita.

In seguito, i militari, ormai sempre più esperti nel settore delle truffe on line, sono giunti all’identificazione dei due truffatori campani, che sono noti professionisti del raggiro, attraverso accertamenti bancari e con la collaborazione dei colleghi di Napoli.

È estremamente facile per loro proporre in vendita oggetti di comune grande interesse a prezzi molto concorrenziali, pescare nella rete persone ingenue e fiduciose, ricevere un bonifico e non spedire la merce della quale molto spesso neppure dispongono.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.