Castiadas (SU), 16 Apr 2021 - Un giardiniere di Castiadas, di 21 anni, ricercando un finanziamento a tasso favorevole per ristrutturare casa, aveva rinvenuto l’offerta di una finanziaria che gli avrebbe praticato un Taeg davvero speciale, il migliore che si potesse reperire sul mercato. Infatti, il ragazzo cominciava così a trattare con una sedicente “Angelica”, agente di un preteso “Servizio Gruppo Prestiti Online” ed ha poi appreso che il meccanismo sarebbe stato quello di pagare prima gli interessi e poi restituire il capitale. In genere è sempre così, l’unica “trascurabile” variante sarebbe stata quella di dover pagare gli interessi prima dell’erogazione del finanziamento, che sarebbe poi giunto nell’arco di due o tre giorni.
A questo punto in tanti si sarebbero insospettiti ma il ragazzo invece si lasciato convincere ed ha inviato 6 ricariche ad una carta prepagata Postepay per un importo complessivo di euro 3.310,27 al fine di poter conseguire il prestito.
Inutile dire che il finanziamento non è poi mai arrivano e che il truffato, come tutti i suoi predecessori, è rimasto senza niente. E, avendo capito che era stato truffato si è recato presso la Stazione Carabinieri del paese dove ha formalizzato una dettagliatissima denuncia/querela.
In seguito, gli investigatori dell’Arma seguendo il flusso del denaro, sono riusciti a ricostruire l’illecito arricchimento di un conto che fa capo ad un 23enne marocchino ma nato in Italia che è stato quindi denunciato dai carabinieri per truffa aggravata, avrà un processo a Cagliari.
Comments are closed.