Press "Enter" to skip to content

Truffe – Un napoletano di 45 anni con precedenti denunciato dai carabinieri della compagnia di Dolianova per fraudolento di una carta bancomat clonata e di quella sottrazione di denaro.

Dolianova (Cagliari), 15 Apr 2021 - Continua il flusso illecito di denaro dalla Sardegna alla Campania, al quale i carabinieri cercano con continuità di arginarlo.

Una 21enne studentessa di Dolianova che, contattata sulla propria utenza cellulare da un tizio che si era presentato come un operatore dell’istituto di credito presso il quale lei ha il conto, gli aveva comunicato le credenziali della propria carta di debito, affinché questi risolvesse un problema che l’impostore si era inventato di sana pianta.

La ragazza si era poi accorta che con quei dati segreti, qualcuno aveva prelevato 50 euro sul suo conto dallo sportello automatico della Banca Intesa San Paolo di Napoli, Via Edoardo Nicolardi, come scopriranno poi i carabinieri. Ma nonostante l’esiguità del danno, i militari sono andati a fondo e tramite i colleghi partenopei, ben avvezzi a perseguire tali situazioni, sono andati anche a verificare chi, in quel giorno e a quell’ora, avesse prelevato presso quello sportello, avvalendosi della videocamera puntata sul bancomat. Quindi è stato identificato e denunciato un 45enne napoletano, residente nel capoluogo campano in Via Toscanella, in attesa di occupazione, vecchia conoscenza dei carabinieri del luogo, in particolare di quelli della Stazione di Capodimonte che lo riconoscevano con certezza.

Ora l’uomo dovrà rispondere dell’utilizzo fraudolento di una carta bancomat clonata e di quella sottrazione di denaro.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.