Press "Enter" to skip to content

Truffe on line – Denunciato un 46enne di Casoria in provincia di Napoli per truffa ai danni di un imprenditore di 69 anni del campidano.

San Sperate (Ca), 15 Apr 2021 - I carabinieri della Stazione di San Sperate sono venuti a capo di una truffa informatica, compiuta da un 46enne di Casoria (NA) ai danni di un 69enne imprenditore campidanese.

La ricerca del risparmio sulla rete internet, aveva indotto la vittima del raggiro a stipulare un contratto assicurativo Rca a prezzi stracciati per la propria autovettura. L’acquirente, una volta individuato l’annuncio civetta, aveva telefonato al cortese interlocutore che lo aveva pubblicato online, presentandosi come agente di una famosa Compagnia. Subito dopo il truffato aveva ricevuto tutta la documentazione, recante loghi e modelli che gli erano apparsi assolutamente veritieri (ma tutto si può taroccare). E, quindi, invogliata dal risparmio, la vittima ha concluso, secondo lei l’affare, inviando un bonifico da 205 euro a una carta Postepay per un anno di copertura, a titolo di premio assicurativo, così come gli era stato richiesto.

La contagiosa cordialità del falso agente era naturalmente fittizia, perché poco tempo dopo il sansperatese si rendeva conto, con una telefonata all’agente di zona, che non esisteva nessuna polizza, né tantomeno una copertura assicurativa. E dopo con la collaborazione dei carabinieri campani, sono risaliti all’autore della truffa, anche in questo caso un vero professionista negli inganni, più volte denunciato in passato. Avrà un processo anche a Cagliari.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.