Press "Enter" to skip to content

Messo agli arresti domiciliari un 49enne con precedenti penali dai carabinieri della Stazione di Assemini.

Assemini (Ca), 15 Apr 2021 – Questa mattina, i carabinieri della Stazione di Assemini hanno dato esecuzione a un’ordinanza di carcerazione in regime di arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio G.I.P del Tribunale di Cagliari nei confronti di un 49enne del luogo, con precedenti penali, per il reato di atti persecutori.

Si tratta comunque di vessazioni che, laddove avvengano in un ambito di convivenza costituiscono maltrattamenti in famiglia, quando poi la famiglia non c’è più divengono atti persecutori, come nel caso di chi non si rassegna alla fine di un’unione o nutre propositi di vendetta nei confronti della ex compagna.

Il provvedimento scaturisce dalla violazione della misura cautelare, coercitiva, personale del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emessa nei confronti dell’uomo il 23 gennaio 2020 dallo stesso Ufficio Giudiziario.

Nella progressione dei provvedimenti, dal momento che l’uomo non aveva rispettato l’ordine perentorio di girare al largo dalla ex moglie, si è passati allo stadio successivo. E in seguito, se questo provvedimento ulteriore non dovesse essere sufficiente e la persona ai domiciliari dovesse evadere per qualunque motivo, andrebbero probabilmente ad aprirsi per lui le porte della casa circondariale di Uta.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.