Press "Enter" to skip to content

Un torinese camionista residente a Cagliari e un pregiudicato cagliaritani arrestati per traffico di stupefacenti. I due sono stati trovati con 20 chili di Cocaina purissima.

Cagliari, 9 Apr 2021 - Nel pomeriggio gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, guidati dal dirigente Fabrizio Mustaro, hanno arrestato un pregiudicato di 40 anni del capoluogo sardo e un camionista di 42 anni, originario di Torino ma residente a Cagliari, trovati in possesso di 20 chilogrammi di Cocaina purissima.

Gli uomini della Sezione Criminalità Diffusa della Mobile hanno raccolto informazioni sull’attività di spaccio che il quarantenne aveva organizzato e, da alcuni giorni, ne seguivano i movimenti. Ieri pomeriggio, l’uomo è stato pedinato sino alla zona industriale di “Macchiareddu” a Cagliari, dove è arrivato il TIR condotto dal quarantaduenne. 

Sul posto i poliziotti hanno assistito alla consegna di una borsa avvolta in una coperta all’interno della quale c’era la Cocaina, suddivisa in panetti, e allo scambio di ventimila euro in contanti, quale compenso per l’autotrasportatore.

Successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che il Tit era arrivato ieri mattina al porto di Olbia, proveniente da Livorno, a bordo di un traghetto della compagnia Moby Lines.

La Cocaina sequestrata, una volta “tagliata” e suddivisa in dosi, avrebbe avuto un valore di mercato di oltre sette milioni di euro.

Gli agenti della Squadra Mobile sul posto hanno sequestrato i 20.000 € consegnati al camionista e anche l’autovettura con la quale il pregiudicato cagliaritano era arrivato sul luogo dell’appuntamento.

Gli arrestati sono stati indagati per il reato di traffico di stupefacenti e condotti e rinchiusi nel carcere di Uta.

Per l’ingente quantitativo di droga trasportata, i due rischiano sino a trent’anni di reclusione e 260 mila € di multa.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.