Press "Enter" to skip to content

I carabinieri della Sezione Radiomobile Del Reparto Territoriale di Olbia la scorsa notte hanno arrestato un 55enne per tentato furto aggravato.

Olbia, 7 Apr 2021 -  I carabinieri sono stati allertati da una guardia particolare giurata che ha notato un uomo incappucciato aggirarsi nel parcheggio del comando della polizia locale, tentando anche di aprire un ufficio della società Abbanoa.

Il malvivente è stato individuato poco dopo mentre stava aprendo una macchina nelle vicinanze di un’altra area adibita a parcheggio, ben incappucciato. E durante il controllo, i carabinieri lo hanno identificato e verificato prima che l’uomo stesse violando le prescrizioni che aveva a suo carico per la libertà vigilata e successivamente, nelle tasche dei pantaloni, le chiavi della macchina.

L’uomo asseriva che la macchina fosse la sua, aprendo con naturalezza la portiera e mostrando la carta di circolazione e i tagliandi assicurativi della vettura, sostenendo di non aver ancora perfezionato il passaggio di proprietà. Intanto aveva già provveduto a creare un metodo rustico usando dei nottolini di nylon per non far bloccare lo sterzo durante la marcia.

In seguito dal controllo più approfondito dei documenti della vettura si è risaliti al vero proprietario: un 25enne, che ha successivamente sporto denuncia e ha confermato di avere la chiusura centralizzata rotta di essere solito metterne le chiavi nel cruscotto. Al 55enne è stato anche sequestrato un annaffiatoio, di proprietà del vicino bar ed un tubo in plastica di proprietà di Abbanoa, i quali sarebbero serviti all’uomo per trasferire del carburante da altre macchine, essendo a “secco”.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.