Castiadas (Cagliari), 6 Apr 2021 - Ieri attorno a mezzogiorno a Castiadas, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Vito, hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari 6 ragazzi, con contestuale contestazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 400 euro pro capite.
I ragazzi sono stati sorpresi in località Monte Turnu a godersi in spiaggia la bella giornata di sole. Tra l’altro non erano neppure del posto, tutti uomini, tre erano di Cagliari (38, 19, e 28 anni), uno di Quartu (23 anni), uno di Senorbì (38 anni) e uno di Decimoputzu (33 anni).
La sanzione si giustifica anche in relazione al fatto che questi si erano allontanati dalla residenza in costanza di zona rossa e senza poter vantare di possedere un’abitazione a Castiadas. Non si è certi che fossero assieme, erano abbastanza vicini, ma questo non ha una grande rilevanza, anche se si potesse parlare di assembramento la sanzione sarebbe stata comunque la stessa.
Sempre a Castiadas, evidentemente molto attrattiva, qualche ora prima attorno alle ore 01,15, i carabinieri della Stazione del paese avevano beccato in località “Annunziata” altri quattro “trasfertisti” che viaggiavano su un Transporter Volkswagen, un 53enne di Senorbì, un 45enne di Cagliari (con precedenti di polizia), un 57enne di Settimo San Pietro (con precedenti di polizia) e un 50enne di Iglesias.
I fermati hanno poi dichiarato di essersi persi nel rientrare da una cena a casa di amici, dei quali naturalmente non hanno voluto svelare l’identità. È stata naturalmente applicata loro la solita sanziona da 400 euro, ma i due sono stati anche denunciati alla Procura di Cagliari per il porto di un coltello di genere proibito, avevano con sé una “pattadese” cadauno, rispettivamente di 21 e 28 cm.
Tali oggetti sono stati naturalmente sequestrati.
Comments are closed.