Press "Enter" to skip to content

Vicenda Delcomar: Confindustria Sardegna meridionale occorre fare rapidamente chiarezza.

Cagliari, 23 Mar 2021 - Con riferimento alla recente vicenda giudiziaria che ha portato al sequestro delle navi della Delcomar adibite ai collegamenti tra la Sardegna e le isole di San Pietro e La Maddalena, Confindustria Sardegna Meridionale con una nota diffuso oggi a Cagliari, rivolge l’auspico che quanto contestato, nell’interesse di tutte le parti coinvolte, venga rapidamente accertato. 

Occorre tenere conto che il contesto normativo ed interpretativo di riferimento che disciplina la materia appare incerto e farraginoso e potrebbe avere esposto l’imprenditore privato a rischi impropri, indipendenti quindi dalla correttezza del proprio operato. 

Non è infrequente, ed abbiamo anche altri esempi recenti in Sardegna, - continua - che chi fa impresa sottoscrivendo accordi e contratti con la pubblica amministrazione, resti duramente colpito dalla inaffidabilità del sistema legislativo e burocratico. 

Anche per questo, in un momento così difficile, gli imprenditori associati, nel ribadire il dovuto rispetto per l’operato della magistratura, desiderano esprimere la loro vicinanza al Dottor Franco del Giudice, ai suoi familiari ed ai lavoratori della Delcomar, - conclude il comunicato della Confindustria -  riconoscendone l’indubbio impegno profuso in questi anni per esercitare un servizio di continuità territoriale interna che ha registrato una generale soddisfazione, migliorando notevolmente qualità e frequenza nei servizi di collegamento. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.