Sassari 18 Mar 2021 - Apre oggi, nell'area fieristica della Promocamera di Sassari (ingresso Predda Niedda), il nuovo hub vaccinale di Sassari che permetterà di immunizzare, secondo l'ordine previsto dal piano regionale, oltre 1000 cittadini al giorno. Domani mattina, dalle ore 9, saranno vaccinati i pazienti già prenotati che sono stati chiamati dal Servizio di Igiene Pubblica della ASSL di Sassari.
Un'area di circa 4000 mq, dotata di 8 banchi per la registrazione dei pazienti, di cui 4 ad altezza ridotta destinati ai pazienti disabili. A disposizione dei cittadini
12 ambulatori per l'analisi anamnestica dei pazienti e la valutazione da parte di un medico di idoneità al vaccino.
Le 20 postazioni vaccinali saranno attivate progressivamente all'incremento degli utenti contattati.
Il servizio di Igiene e sanità pubblica della Assl di Sassari sta procedendo in questi giorni con le chiamate dei cittadini over 85 anni. "Domani saranno immunizzati 600 pazienti, suddivisi tra mattino a pomeriggio, a cui saranno somministrati i vaccini Pfizer - spiega Massimo Temussi, commissario straordinario di Ares - Ats Sardegna - ma la capacità vaccinale nei prossimi giorni sarà di non meno di 1000 -1200 vaccini al giorno, per garantire agli abitanti del territorio la copertura vaccinale nel minor tempo possibile". Com

A Sassari apre l’Hub vaccinale di Ares -ATS Sardegna nell’area fieristica della Promocamera: s’inzia domani con la somministrazione dei vaccini Pfizer agli over 85.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Maltempo in Sardegna – Condizioni meteo avverse dalla serata di domenica 18 gennaio 2026. Previsti temporali e forti venti con mareggiate.
- Ritrovati quattro ciclomotori rubati: denunciato dai Carabinieri della Stazione di Fertilia un uomo per ricettazione.
- Comparto unico, gli assessori Motzo E Spanedda: “la regione riavvia una riforma ferma da vent’anni. Giustizia per i lavoratori e servizi più forti nei territori”.
- Innovazione digitale, Sardegna it entra nel consiglio direttivo di Assinter Italia. L’amministratore unico mauro Ponzè: “importante opportunità di crescita per la società della regione”.
- Indagine Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Sardegna della Polizia di Stato su diffusione non autorizzata su gruppi di messaggistica privati di copie di testata giornalistica.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Maltempo in Sardegna – Condizioni meteo avverse dalla serata di domenica 18 gennaio 2026. Previsti temporali e forti venti con mareggiate.
- Inaugurata Casa Fenice: un’esperienza di co-housing e di formazione per 12 giovani.
- Il Pecorino Romano DOP protagonista alla Winter FancyFaire 2026 di San Diego con Little Italy.
- “Così ho sconfitto i bulli”. Al liceo artistico e musicale “Foiso Fois” di Cagliari la testimonianza di una vittima dei violenti Natascia Curreli e dell’avvocato Gino Emanuele Melis: “Il cyberbullismo è un cancro sociale, non è uno scherzo”.
- Prelievo multiorgano al San Francesco: il grande gesto di una giovane donna nuorese aiuta 5 persone.Prelievo multiorgano al San Francesco: il grande gesto di una giovane donna nuorese aiuta 5 persone.










Comments are closed.