Cagliari, 13 Mar 2021 – Ieri, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio intensificati con l’impiego degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, è stato arrestato un giovane 27enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
In tale contesto, nel primo pomeriggio, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine ha fermato per un controllo, nella via Lunigiana, un veicolo condotto da un 27enne ma questi, sin dal primo istante ha mostrato chiari segni di nervosismo e insofferenza all’operato dei poliziotti. E, gli agenti, vedendo questo comportamento si sono insospettiti ed hanno quindi controllato l’interno dell’abitacolo con maggiore accuratezza dove poi sono state trovate 3 buste di plastica contenenti Marjuana, nascoste dietro il sedile anteriore. Perciò l’uomo, messo alle strette, ha tentato di divincolarsi strattonando i poliziotti per cercare una via di fuga ma il tentativo è stato inutile perché immediatamente bloccato e messo in sicurezza all’interno dell’autovettura di servizio.
Il controllo è stato perciò esteso anche all’abitazione del giovane nel Comune di Decimomannu e all’interno della sua camera da letto, gli agenti hanno trovato altre 16 buste contenenti sempre Marjuana, una bilancia digitale funzionante e 115 euro in banconote di piccolo taglio. In totale, i poliziotti, hanno sequestrato circa 1,5 kg di droga.
A questo punto il 27enne è stato dichiarato in arresto e riaccompagnato nella sua abitazione dove è rimasto in regime di arresti domiciliari in attesa del rito della direttissima previsto per questa mattina.
Comments are closed.