Selargius (Ca), 13 Mar 2021 - Momenti di follia ieri a Selargius, dove sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Quartu. E a conclusione della loro attività di servizio, i militari hanno deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria, per resistenza, un 45enne disoccupato del luogo.
Questi, alle ore 08.30 circa, in evidente stato di alterazione psicofisica, nel corso di un dissidio familiare, brandendo una roncola, dopo avere danneggiato vari ambienti dell’abitazione, aveva minacciato di colpire la madre di 68 anni, convivente e il personale dell’Arma intervenuti in soccorso della donna.
I carabinieri una volta sul posto, dopo avere tentato invano più volte di calmare l’esagitato, invitandolo a deporre il pericoloso attrezzo, per tutelare l’incolumità di tutti, lo hanno immobilizzato attraverso le nuove procedure generali di salvaguardia dell’incolumità fisica, rendendolo inoffensivo grazie anche all’utilizzo del dispositivo spray a base di “oleoresin capsicum”.
L’uomo è stato successivamente trasportato a bordo di un’ambulanza del 118 presso il competente reparto dell’ospedale “Santissima Trinità” di Cagliari per accertamenti.
Comments are closed.