Press "Enter" to skip to content

Un uomo di 41 anni, di Gonnesa molesta la sua ex, denunciato dai carabinieri per atti persecutori.

Gonnesa (SU), 11 Mar 2021 - Ieri a Gonnesa i carabinieri della Stazione del paese, a seguito di denuncia – querela presentata da una 41enne del luogo, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per atti persecutori, un 44enne residente ad Iglesias, disoccupato, già conosciuto dalle forze dell’ordine.

L’uomo, dopo la separazione dalla denunciante, non rassegnandosi a quell’epilogo del proprio matrimonio, aveva posto in essere atteggiamenti persecutori reiterati nel tempo, molestando quotidianamente la sua ex con telefonate e messaggi anche dal tono minaccioso, cagionando alla vittima un grave stato di ansia e paura per la propria incolumità e un intollerabile condizionamento della propria esistenza.

Non si tratta purtroppo di un caso isolato e, con le norme in vigore dal 2019 è oggi possibile ridurre i margini di rischio per la donna. Infatti, è verosimile che intervenga presto per il persecutore un divieto di allontanamento ai luoghi frequentati dalla vittima, un divieto di telefonarle e, in caso di inosservanza, l’uomo potrebbe finire dapprima ai domiciliari e infine in carcere.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.