Cagliari, 11 Mar 2021 - Ieri pomeriggio i carabinieri del Nas di Cagliari, nel corso di un’attività ispettiva eseguita d’iniziativa su segnalazione dei carabinieri del luogo, hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per detenzione finalizzata alla vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione e vendita di sostanze alimentari non genuine ma messe in vendita come buone, il titolare di una macelleria della prima cintura a est di Cagliari.
I militari hanno accertato l’utilizzo da parte dell’esercente pubblico, nella preparazione di alimenti a base di carne destinati alla vendita al dettaglio nell’esercizio del cagliaritano, di uova di gallina non idonee al consumo umano in quanto scheggiate. Nella circostanza sono stati sopposti a sequestro penale 150 uova, 17 chili e 500 grammi di preparati a base di carne e 1,600 kg di polpette già pronte, per un valore complessivo di circa 100,00 euro.
Le uova rotte avrebbero dovuto essere correttamente smaltite e non utilizzate nelle preparazioni gastronomiche, non offrendo evidentemente garanzie d’integrità.
Comments are closed.