Cagliari, 4 Mar 2021 - Stamattina a Cagliari, carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia del capoluogo regionale hanno deferito in stato di libertà, per il reato di furto aggravato, un disoccupato 44enne di Villaputzu, con precedenti penali.
Questi, alle ore 18:00 circa di ieri, in Via Cornalias, era stato notato da militari operanti darsi alla fuga con in mano un monopattino elettrico. Perciò i militari attirati da tale particolare dinamica, sono intervenuti bloccando il giovane. Subito dopo brevi accertamenti svolti sul posto hanno consentito di risalire al proprietario del monopattino che è risultato essere provento di un furto, compiuto pochi attimi prima ai danni di un 51enne romeno, residente a Cagliari in Via dei Genovesi. Quindi la refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Se, dopo la sottrazione del piccolo veicolo, il ladro vi fosse montato sopra, avrebbe raggiunto, senza destare sospetti, la stessa velocità di allontanamento che aveva invece attratto gli operatori dell’Arma.
Comments are closed.