Press "Enter" to skip to content

Un 31enne di Quartu Sant’Elena deferito in stato di libertà dai carabinieri della compagnia della città per porto abusivi di coltelli di genere proibito.

Quartu Sant’Elena (Ca), 4 Mar 2021 - Stanotte alle ore 01.30, a Quartu Sant’Elena, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia della città del cagliaritano, hanno deferito in stato di libertà per il porto di due coltelli di genere proibito un 31enne del luogo, disoccupato, con precedenti denunce a carico.

Questi, sottoposto a controllo mentre transitava a piedi in Viale Colombo, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico con lama di cm 12 ciascuno.

Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro probatorio penale e contestualmente il giovane è stato sanzionato amministrativamente perché, senza un’ammissibile giustificazione, aveva contravvenuto alle prescrizioni imposte dall’art. 4 del D.L. n. 19 del 25 marzo 2020, le “misure urgenti” di contenimento della pandemia da Covid-19 sull'intero territorio nazionale.

Perché andasse in giro portando con sé due coltelli a serramanico è difficile comprendere, di certo dovrà pagare 400 euro di sanzione amministrativa e affrontare un processo.

Comments are closed.