Press "Enter" to skip to content

Carabinieri arrestano un pensionato di 71 anni di Sanluri perché deve scontare una condanna a sei mesi di arresti domiciliari per un fatto avvenuto nel 2014.

Castiadas, (Ca), 1 Mar 2021 - Ieri sera a Castiadas in località “Maloccu”, sulla SP18, i carabinieri delle Stazioni di Castiadas e Villaputzu, durante un servizio preventivo di controllo del territorio, hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari quale assuntore di sostanze stupefacenti un 21enne operaio del luogo, positivo in banca dati per vicende antecedenti.

Questi, controllato a bordo della sua auto, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 4,00 grammi di Marijuana di cui ha poi dichiarato l’uso personale.

Quindi lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro amministrativo e custodito per le successive analisi a cura del laboratorio dell’Agenzia delle Dogane di Cagliari e la patente del giovane è stata ritirata.

Invece, sempre ieri, a Sanluri, i carabinieri della Stazione del paese hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della detenzione domiciliare, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Roma, e da quello di Viterbo nei confronti di un 71enne sanlurese, pensionato, con numerosi precedenti penali.

La condanna intervenuta nei suoi confronti inerisce responsabilità accertate a suo carico, in relazione a un sinistro stradale con feriti e successivo rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici richiestigli dai carabinieri del luogo. Questi fatti avvennero il 6 dicembre 2014 a Montefiascone (VT).

Quindi il pensionato al termine della notifica del provvedimento intervenuto nei suoi confronti e della redazione dei verbali di quanto compiuto dai carabinieri, è stato condotto presso la sua residenza dove dovrà espiare mesi 6 di detenzione domiciliare. 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.