Press "Enter" to skip to content

Personale della Polizia Stradale di Sassari arresta un rom di 20 anni porta il suo neonato a rubare e nella carrozzina nasconde la merce trafugata, per furto aggravato.

Sassari, 26 Feb 2021 - Nel corso della settimana, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Sassari, Distaccamento di Tempio Pausania, ha denunciato un giovane, per un furto aggravato.

I poliziotti nel transitare nella Zona Industriale “Predda Niedda”, hanno notato un giovane di circa 20 anni che correva velocemente spingendo un passeggino per neonati. E poi, questi, come ha visto la pattuglia ha cercato di dileguarsi sbarazzandosi, durante la fuga, di numerosi oggetti, tutti occultati all’interno della carrozzina.

Gli agenti, con la collaborazione di due carabinieri fuori servizio, dopo un concitato inseguimento sono riusciti a bloccare il giovane.

All’interno della carrozzina, che trasportava un neonato di soli due mesi, sono stati rinvenuti una serie di altri oggetti, risultati rubati, poco prima, in un noto centro casa gestito da cittadini cinesi.

Il neonato, che piangeva insistentemente, è risultato essere il figlio dello stesso giovane.

I poliziotti, sentito il magistrato di turno, l’hanno affidato ad un parente che contatto è giunto immediatamente sul posto.

In seguito la merce oggetto di furto (una motosega, trucchi e altri prodotti per la persona) è stata interamente recuperata e restituita ai titolari del negozio.

Il giovane di etnia rom e pregiudicato per simili reati, dopo le formalità di rito, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.

Comments are closed.