Nuoro, 26 Feb 2021 - In riferimento alle voci circolate in queste ore tra esponenti delle istituzioni locali, peraltro riprese da alcuni organi di stampa, sulla Chirurgia d'urgenza del Presidio Ospedaliero San Francesco di Nuoro, il Commissario Straordinario dell'Assl di Nuoro, precisa quanto segue: la sospensione dell'attività chirurgica nel week end è dovuta a una mera questione burocratica e organizzativa, legata alla scadenza delle convenzioni con l'Azienda Ospedaliero Universitaria e l'Assl di Sassari; scadenza che comunque è già stata superata con una proroga per tutto marzo (a far data da lunedì 1) e, se sarà necessario, finanche a tutto aprile; va precisato che, ad ogni buon conto, tale sospensione riguarda la
cosiddetta chirurgia d'elezione, o attività chirurgica programmata; tale attività, è bene ricordarlo, si riduce in maniera considerevole il sabato e la domenica, mentre continua sempre ad essere garantita la
chirurgia d'urgenza e, infine, si comunica che – accanto ai provvedimenti presi nel corso dell'ultimo mese a favore della Chirurgia del San Francesco ((le già citate convenzioni con Aou e Assl Sassari, gli investimenti sulla scuola di chirurgia robotica ecc.) – va aggiunto l'arrivo a Nuoro, dopo la conclusione dell'iter concorsuale, di ben 7 Dirigenti Chirurghi in pianta stabile. Co

Assl Nuoro – Ospedale San Francesco di Nuoro: voci infondate sulla chiusura della Chirurgia.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Presentazione Quaderno Didattico “Il mio Diario” della Polizia di Stato.
- Pubblicati gli avvisi Aspal per la creazione di Hub Formativi su IA e audiovisivo. L’assessora del Lavoro Desirè Manca: “Puntiamo sulle occupazioni del futuro”.
- Agenti del Commissariato di P.S. di Carbonia arrestano due giovani del posto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
- Metropolitana leggera di Cagliari, da lunedì 27 ottobre torna in servizio la Linea 1 San Gottardo–Repubblica. L’assessora Barbara Manca: “Restituiamo ai cittadini un servizio efficace.
- Energia rinnovabile, approvata a maggioranza la PL 146 che modifica la Legge 20 del 2024
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Disturbi alimentari, la Sardegna al centro del dibattito scientifico. Da oggi 23 ottobre a sabato 25 congresso nazionale Sisdca.
- Impianti riscaldamento – Fra un mese l’accensione del riscaldamento e scatta il periodo della manutenzione. 350mila impianti nell’Isola e più di 1.100 le imprese del settore.
- Convegno ad Alghero sulle innovazioni nella chirurgia oncologica dell’apparato digerente.
- Liquidazione della perequazione in busta paga nel mese di ottobre per il personale del comparto Asl 8.
- Protesi d’anca personalizzata in 3D, operata una donna affetta da acondroplasia nell’Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Duilio Casula, diretta dal professor Antonio Capone.
Comments are closed.