Cagliari, 24 Feb 2021 - Stanotte, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari, al termine di un animato intervento, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale cittadino per il reato di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, un 19enne romano, di fatto domiciliato a Cagliari, disoccupato e incensurato.
I militari, attorno alle ore 22:40 di ieri, su disposizione della centrale operativa di Via Nuoro, sono intervenuti in Via Monsignor Piovella, a seguito della richiesta telefonica di una 23enne di Carbonia, allo scopo di fornire soccorso alla giovane, vittima di un’irrazionale aggressione da parte del ragazzo, accertando che questi, poco prima, in evidente stato di ebbrezza, l'aveva aggredita, strattonandola per un braccio e non permettendole di rientrare presso la sua abitazione.
Il giovane all'arrivo della pattuglia dell’Arma ha subito mostrato un atteggiamento ostile, proferendo al suo indirizzo frasi minacciose, rifiutando di fornire le proprie generalità e opponendo qualche resistenza non appena posto in sicurezza.
Quindi i carabinieri, vista la giovanissima età e la condizione d’incensurato gli è stata evitata una precoce esperienza di vita a Uta. E, inoltre, gli è stata contestata una sanzione amministrativa per la violazione delle disposizione imposte per combattere la pandemia in corso, non avendo egli fornito valide giustificazioni circa propria presenza in loco in quell’ora tarda e per lui sfortunata.
Comments are closed.