Press "Enter" to skip to content

Arrestati due rom dai carabinieri della compagnia di iglesias per furto aggravato in concorso.

Iglesias, 24 Feb 2021 - Ieri ad Iglesias, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia della città, hanno arrestato, per furto aggravato in concorso, un 56enne bosniaco residente a Carbonia e un 28enne del luogo, anch’egli di origini Rom, entrambi disoccupati con precedenti penali.

Gli zingari sono stati sorpresi dai militari che transitavano per ordinari controlli, mentre i due soci in affari tentavano di portare via tre motori facenti parte di un impianto per la raffinazione del minerale di una miniera di Barega, sita nel territorio del comune di Iglesias, con l'ausilio di un autocarro, intestato al secondo, sul quale era già stato caricato uno dei predetti macchinari.

Quindi i rom, al termine delle formalità di legge, sono stati trattenuto nelle camere di camere di sicurezza della Compagnia di Iglesias in attesa del processo con rito direttissimo che si terrà domani presso il Tribunale di Cagliari.

Il mezzo è stato sottoposto a sequestro probatorio penale insieme agli attrezzi utilizzati per il compimento del delitto.

Comments are closed.