Cagliari, 20 Feb 2021 - Il Dipartimento di Prevenzione Nord di Ats Sardegna in una nota ha precisato ieri che "sono in corso accertamenti di laboratorio e approfondimenti epidemiologici per stabilire se i casi di variante inglese di Bono siano frutto di un caso di importazione o di un contagio locale in famiglia".Nei casi di focolai con persone provenienti dall'estero, come da procedura, si effettua il sequenziamento del caso positivo, alla ricerca delle varianti.
Al momento, quindi, quindi non è ancora possibile stabilire ancora certezza l'origine del contagio.
Sono in corso da parte del personale di Ats ulteriori attività diagnostiche con esecuzione di tamponi naso-faringei e molecolari.
Ieri pomeriggio sono stati effettuati 90 test.
Il sindaco di Bono, in contatto con il commissario di Ats, ha predisposto un sistema di tracciamento rafforzato per il Comune per mettere in sicurezza la popolazione.
Questo pomeriggio, è stata emanata un'ordinanza per la chiusura di tutte le attività, in accordo con la Direzione di ATS e il Servizio di igiene e sanità pubblica, per favorire l'attività di tracciamento costante dei
contatti e l'isolamento delle catene di contagio, data la presenza di un alto numero di casi positivi nel Comune, che sarà in corso nell'arco di tutta la settimana. Com

Covid, variante inglese: in corso accertamenti epidemiologici sull’origine dei casi nell’Isola. Nel Comune di Bono avviato un protocollo rafforzato per mettere in sicurezza la popolazione.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Trasporti marittimi: gruppo Pd, ancora nessuna proroga per le tratte in scadenza al 28 febbraio. I consiglieri regionali del Partito Democratico sollecitano l’intervento della Regione.
- Coronavirus: in Italia riprendono a salire pericolosamente i contagi. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 20.499 nuovi casi e 253 decessi. Tasso di positività torna al 6,3%.
- Coronavirus, in Sardegna da ieri 70 nuovi casi e 5 decessi.
- Consigli regionali: il Presidente Pais nel Comitato di coordinamento.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Assl Nuoro – Ospedale San Francesco di Nuoro: voci infondate sulla chiusura della Chirurgia.
- Un Ufficio relazioni con il pubblico accogliente e con cui entrare in contatto in tempo reale al Policlinico inaugurato un sistema innovativo e primo in Italia.
- Iscrizioni Scuole dell’Infanzia comunali: l’ISEE potrà essere inoltrato successivamente.
- Polizia municipale di Cagliari rende noti i luoghi e orari del posizionamento dell’apparecchiatura per il rilevamento della velocità. Sanzioni previste per il superamento dei limiti di legge.
Comments are closed.