Cagliari, 20 Feb 2021 - Il Dipartimento di Prevenzione Nord di Ats Sardegna in una nota ha precisato ieri che "sono in corso accertamenti di laboratorio e approfondimenti epidemiologici per stabilire se i casi di variante inglese di Bono siano frutto di un caso di importazione o di un contagio locale in famiglia".Nei casi di focolai con persone provenienti dall'estero, come da procedura, si effettua il sequenziamento del caso positivo, alla ricerca delle varianti.
Al momento, quindi, quindi non è ancora possibile stabilire ancora certezza l'origine del contagio.
Sono in corso da parte del personale di Ats ulteriori attività diagnostiche con esecuzione di tamponi naso-faringei e molecolari.
Ieri pomeriggio sono stati effettuati 90 test.
Il sindaco di Bono, in contatto con il commissario di Ats, ha predisposto un sistema di tracciamento rafforzato per il Comune per mettere in sicurezza la popolazione.
Questo pomeriggio, è stata emanata un'ordinanza per la chiusura di tutte le attività, in accordo con la Direzione di ATS e il Servizio di igiene e sanità pubblica, per favorire l'attività di tracciamento costante dei
contatti e l'isolamento delle catene di contagio, data la presenza di un alto numero di casi positivi nel Comune, che sarà in corso nell'arco di tutta la settimana. Com

Covid, variante inglese: in corso accertamenti epidemiologici sull’origine dei casi nell’Isola. Nel Comune di Bono avviato un protocollo rafforzato per mettere in sicurezza la popolazione.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Ricettatrice in trasferta denunciata dai Carabinieri della compagnia di Mogoro per ricettazione.
- Abusivismo Professionale – Presidente Meloni: in Sardegna 26mila “fantasmi” delle professioni fanno concorrenza sleale alle imprese regolari, soprattutto artigiane.
- Controlli al Festival dell’Oriente: sequestrati dai Carabinieri del comando provinciale e Nas di Cagliari prodotti alimentari non conformi.
- Un 41enne di Cagliari domiciliato presso la una comunità terapeutica del territorio arrestato dai Carabinieri della Stazione di Sestu perché deve scontare una pena defintiva di oltre 4 anni di carcere.
- Attacco russo, 1 morto e feriti a Zaporizha. Mosca: Nato già in guerra, Crosetto: Italia impreparata, Tusk: “Drone sui palazzi del governo polacco, due bielorussi in arresto”. E come al solito il Cremlino: “Non sono i nostri”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Abusivismo Professionale – Presidente Meloni: in Sardegna 26mila “fantasmi” delle professioni fanno concorrenza sleale alle imprese regolari, soprattutto artigiane.
- Approvato il Piano di Emergenza Esterna per lo stabilimento Versalis S.p.a. di Porto Torres.
- Cambio al vertice della Legione Carabinieri Sardegna, Igor Tullio (NSC): “Grazie al Generale Stefano Iasson, guida umana e vicina al personale, e buon lavoro al Generale Francesco Rizzo”.
- Telemedicina: la piattaforma “Pohema” presentata nella Asl di Sassari.
- Maltempo in Sardegna – Per domani previsto rischio idrogeologico: codice giallo a Cagliari.
Comments are closed.