Talana (Nu), 13 Feb 2021 - I Carabinieri della Stazione di Talana e della Squadriglia anticrimine di Arzana, nell’ambito della capillare attività di controllo del territorio, hanno arrestato nella flagranza del reato, durante la commissione di un furto, un allevatore del posto, di 64 anni.
L’uomo durante la notte, travisato con un passamontagna, si è diretto verso i confini tra i comuni di Talana e Triei allo scopo di rubare in un capannone. Qui i militari, lo hanno bloccato mentre sottraeva circa 10 chilogrammi di mangime composito e del gasolio. Il pastore aveva su di sé anche un coltello con una lama di circa 23 cm.
Quindi il personale dell’Arma lo hanno dichiarato in arresto per furto aggravato e denunciato per la detenzione del coltello e sanzionarlo secondo la normativa volta a prevenire il contagio del Covid -19, poiché al di furori della propria abitazione dopo le 22,00.
Da molti giorni i carabinieri pongono in essere servizi per prevenire questi particolari reati, anche in orario notturno, che proseguiranno senza sosta.
L’allevatore ultimate le formalità di legge in caserma è stato accompagnato e rinchiuso presso il carcere di Lanusei a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Comments are closed.