Cagliari, 10 Feb 2021 - Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio per la prevenzione e il contrasto della criminalità diffusa soprattutto nella zona di Piazza del Carmine e delle vie limitrofe, luogo di controlli sempre più serrati da parte degli operatori della Polizia di Stato.
Proprio grazie al costante monitoraggio dei soggetti frequentanti quella piazza, ieri pomeriggio i poliziotti hanno potuto rintracciare una minorenne che si era allontanata da una comunità. Infatti, la ragazza, di origini straniere, vagava nei pressi della Stazione dei treni di Piazza Matteotti spaventata e disorientata.
Sono stati due extracomunitari, di cui uno suo connazionale, a notare che la giovane aveva bisogno di aiuto e insieme a lei hanno raggiunto Piazza del Carmine, dove hanno trovato gli Agenti dell’Ufficio di Gabinetto, lì presenti proprio per attuare l’intensificazione dei servizi di prevenzione.
È bastato un incrocio di sguardi perché i poliziotti si accorgessero subito dei tre ragazzi in difficoltà, avvicinandosi a loro prima ancora che potessero chiedere aiuto. Subito dopo i giovani hanno collaborato con gli Agenti anche rendendosi utili come interpreti, in quanto la ragazza non comprendeva la lingua italiana.
In breve tempo, perciò, insieme agli specialisti della Polizia Scientifica è stato possibile procedere all’esatta identificazione della ragazza, per poi poterla riaffidare alle cure degli educatori dell’associazione.











Comments are closed.