Press "Enter" to skip to content

Carabinieri comando provinciale di Oristano donano il sangue in tempo di Covid.

Oristano, 8 Feb 2021 – I carabinieri del Comando provinciale di Oristano, nonostante il perdurare della pandemia ed in assoluto rispetto delle normative di sicurezza, come ormai consuetudine trimestrale, le donne e gli uomini dell’Arma, con il loro Comandante Col. Erasmo Fontana in prima fila e dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Oristano, hanno donato il sangue per tutte quelle persone che purtroppo, per diverse patologie, sono costrette a costanti trasfusioni di sangue.

L’evento, organizzato dall’AvisS provinciale Oristano e Associazione Thalassemici Oristano Onlus, supportato dal personale del Centro Trasfusionale Ospedale San Martino di Oristano, ha ricevuto in dono 28 unità di prezioso farmaco naturale che andrà a dare vita ad altrettanti pazienti.

Spesso molte persone non si rendono conto (e non gliene facciamo una colpa) dell’importanza di questo gesto unico e indispensabile; aspettare la disponibilità di due sacche di sangue per stare bene e poter vivere, continuare una vita "Quasi Normale" rimane però sempre un legame ed un riconoscimento unico verso i donatori.

La Sardegna purtroppo vanta un tragico primato in termine di fabbisogno di sangue, anche per via delle 1600 persone affette da Talassemia.

Purtroppo non siamo ancora autosufficienti. Solo il 3% della popolazione Sarda dona, eppure mancherebbe pochissimo per esser autosufficienti.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i donatori che rispondendo bene a tutte le iniziative sia di gruppo che singolarmente; ringraziamo i sanitari e l’Avis che fanno un lavoro straordinario.

Nuovo appuntamento con le donazioni fra tre mesi. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.