Cagliari, 6 Feb 2020 - Saranno 12 mila i saturimetri distribuiti da Ats Sardegna a tutti i medici di medicina generale dell'Isola per il monitoraggio domiciliare dei pazienti positivi al Covid-19 in terapia o isolamento domiciliare.
Il saturimetro (o pulsossimetro) è un apparecchio utile a valutare l'andamento della malattia Covid-19, in grado di misurare l’ossigenazione del sangue. I valori normali di ossigenazione (riportati come SpO2) vanno dal 97% in su; se l’ossigenazione scende al disotto del 90% è importante intervenire immediatamente perché è segno che il paziente sta andando in difficoltà respiratoria.
ATS Sardegna distribuirà i saturimetri, tramite i Distretti socio sanitari, a tutti medici del territorio di competenza, che, a loro volta, forniranno gratuitamente ai propri pazienti lo strumento di misurazione fondamentale nel monitoraggio della malattia da coronavirus. Com

Covid-19, 12 mila saturimetri gratuiti per i pazienti positivi in terapia domiciliare.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Incidente stradale sulla SS 196 a Villacidro: auto esce di strada, due giovani feriti in ospedale in codice rosso. Sul posto i Carabinieri della compagnia di Villacidro per i rilievi.
- Ue-Mercosur, firma accordo in Paraguay. Von der Leyen: “Nuove opportunità”.
- Trump aumenta dazi a chi si oppone all’annessione dell’isola. Dura risposta dell’Europa. Schierati militari europei, la Danimarca invita gli Usa alle esercitazioni. Trump: dazi al 10% dal 1/2 e al 25% dal 1/6 per i paesi schierati.
- Maltempo in Sardegna – Condizioni meteo avverse dalla serata di domenica 18 gennaio 2026. Previsti temporali e forti venti con mareggiate.
- Ritrovati quattro ciclomotori rubati: denunciato dai Carabinieri della Stazione di Fertilia un uomo per ricettazione.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Maltempo in Sardegna – Condizioni meteo avverse dalla serata di domenica 18 gennaio 2026. Previsti temporali e forti venti con mareggiate.
- Inaugurata Casa Fenice: un’esperienza di co-housing e di formazione per 12 giovani.
- Il Pecorino Romano DOP protagonista alla Winter FancyFaire 2026 di San Diego con Little Italy.
- “Così ho sconfitto i bulli”. Al liceo artistico e musicale “Foiso Fois” di Cagliari la testimonianza di una vittima dei violenti Natascia Curreli e dell’avvocato Gino Emanuele Melis: “Il cyberbullismo è un cancro sociale, non è uno scherzo”.
- Prelievo multiorgano al San Francesco: il grande gesto di una giovane donna nuorese aiuta 5 persone.Prelievo multiorgano al San Francesco: il grande gesto di una giovane donna nuorese aiuta 5 persone.










Comments are closed.