Press "Enter" to skip to content

Una nigeriana di 57anni deve scontare quasi 14 anni per reati di droga, arrestata dagli agenti della Mobile di Cagliari e poi rinchiusa nel carcere di Ca-Uta.

Cagliari, 5 Gen 2021 – Gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Cagliari hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Cagliari, nei confronti di una nigeriana di 57 anni, indagata per traffico di droga.

Ieri mattina gli investigatori hanno rintracciato e arrestato la donna, che dovrà scontare un residuo di pena di quasi 14 anni.

La condanna definitiva è stata emessa a seguito dell’operazione della squadra Mobile “Compagnia delle Indie”, una scrupolosa attività d’indagine iniziata negli anni 2004 e 2005, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cagliari, che coinvolse oltre 40 persone, indagate ed in parte già condannate in via definitiva, a vario titolo, per reati di natura associativa in materia di narco-traffico nazionale ed internazionale, nell’ambito della quale è stata accertata anche l’attività illecita della donna,.

È proprio in considerazione di ciò che la Suprema Corte di Cassazione ha accolto la richiesta degli investigatori della Squadra Mobile, rigettando il ricorso della donna e di altra persona già detenuta, rinviando, inoltre, per alcuni altri imputati gli atti alla Corte d’Appello per un ulteriore giudizio.

La 57enne, dopo le formalità di rito è stata accompagnata presso la Casa Circondariale di Uta.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.