Press "Enter" to skip to content

Ennesima truffa on line ad opera di un campano esperti in questo tipo di reato, la vittima una 47enne cagliaritana. Identificato il truffatore dai carabinieri della Stazione di Guspini.

Senorbì (Su), 5 Gen 2021 - Ogni giorno i carabinieri sono costretti a indagini telematiche per scoprire gli innumerevoli malfattori che truffano clienti ignari e sprovveduti. Infatti, anche ieri, ma questa volta a Senorbì, i carabinieri della Stazione del paese, a conclusione di un’attività d’indagine scaturita dalla querela presentata da una 47enne, residente a Cagliari, educatrice professionale, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata, un 33enne casertano, residente ad Acerra (NA), disoccupato con precedenti denunce a carico, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.

Gli investigatori dell’Arma hanno accertato che l’uomo, dopo aver offerto in locazione un appartamento a Cagliari tramite il sito internet www.idealista.it e aver ricevuto una caparra dalla denunciante, per mezzo di un bonifico di 1000,00 euro, aveva disattivato l’annuncio pubblicato, rendendosi a quel punto irreperibile.

I militari, ormai espertissimi in questo campo, sono giunti all’identificazione del malfattore mediante accertamenti bancari che hanno condotto all’individuazione dell’intestatario del conto bancario sul quale sono confluiti i danari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.