Press "Enter" to skip to content

Deferito in stato di libertà dai carabinieri della Stazione di Guspini per “uccisione di animali” e danneggiamento un 80enne pensionato dello stesso posto. Denunciato anche un napoletano per truffa.

Guspini (SU), 5 Gen 2021 - Ieri a Guspini, a conclusione di un’attività d’indagine a seguito della denuncia-querela presentata da un 65enne pensionato del luogo, i carabinieri della Stazione del paese hanno deferito in stato di libertà per “uccisione di animali” e danneggiamento un 80enne pensionato, anch’egli di Guspini.

Gli accertamenti svolti dai militari hanno accertato che alle ore 11:00 circa di ieri, in località “Pauli Giuncu”, l’anziano aveva ucciso con una fucilata un cane meticcio di proprietà del querelante. La conseguente perquisizione domiciliare, eseguita dal personale dell’Arma nell’abitazione del sospetto, ha permesso di rinvenire e sequestrare 17 cartucce calibro 12, caricate a pallini e un fucile da caccia, marca Beretta, calibro 12 anch’esso, risultato essere stato oggetto di un furto avvenuto a San Nicolo D’Arcidano il 19 luglio del 2000. Pertanto l’uomo risponderà anche del reato di ricettazione dell’arma.

L’uccisione del povero animale sarebbe avvenuta per semplice dispetto.

Sempre ieri a Sestu, nello sviluppo di un’attività d’indagine conseguente alla denuncia–querela presentata da una 50enne impiegata del luogo, i militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per truffa aggravata una 49enne napoletana, residente a Castel Volturno, disoccupata, con precedenti di polizia, per avere ricevuto dalla denunciante la somma di euro 250,00, quale corrispettivo per la vendita online di una piscina gonfiabile in realtà mai consegnata.

Si tratta dell’ennesimo acquisto effettuato senza garanzia alcuna, in uno dei tanti siti internet che si occupano di commercio telematico, e che si conclude senza la consegna di quanto contrattato, dopo il pagamento di imprudenti bonifici.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.