Press "Enter" to skip to content

Un 69enne di Carbonia deferito in stato di libertà dai carabinieri della Stazione della cittadina, per atti persecutori.

Carbonia, 4 Feb 2021 - Ieri a Carbonia, i carabinieri della Stazione della cittadina, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per atti persecutori (stalking), un 69enne del luogo, pensionato, con precedenti denunce a carico.

Questi ha da tempo intrapreso una sistematica opera di persecuzione nei confronti della ex convivente 64enne, residente a Carbonia e del 74enne nuovo compagno di lei.

Le due vittime, stanche dell’atteggiamento dell’uomo, hanno denunciato ai carabinieri che quello scomodo interlocutore continua a render loro la vita impossibile, anche dopo che, terminata la propria custodia in carcere, in relazione ad analoghe pregresse vicende, il 69enne è tornato a tormentarli. Infatti, dal mese di settembre 2020, in più occasioni l’uomo avrebbe posto in essere condotte vessatorie e persecutorie nei loro confronti, con pedinamenti e appostamenti sotto la loro abitazione, cagionando alle vittime un costante, forte stato d’ansia e di timore.

L’irriducibile persecutore, su disposizione del Tribunale di Cagliari – Sezione Gip, è stato altresì sottoposto alla misura dell’obbligo della presentazione alla P.G., nella speranza che gli avvertimento del personale dell’Arma possano aver un effetto benefico su di lui ed inoltre il “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle parti offese”. In caso di incoercibile volontà di perseverare in tali comportamenti vessatori, documentata dalle informative dei carabinieri, il prossimo passo potrebbe essere la detenzione domiciliare, in una spirale di progressivi aggravamenti delle misure cautelari impostegli.

Comments are closed.