Press "Enter" to skip to content

Attività dei carabinieri del comando provinciale di Nuoro: deferite tre persone due per guida in stato di ebbrezza e una per detenzione per spaccio di droga e infine tre sanzioni per inosservanza misure Covid.

Nuoro, 4 Feb 2021 - I Carabinieri della Stazione di Orotelli, in provincia di Nuoro, a seguito della segnalazione della C.O. di Nuoro, hanno fermato sulla SS 129 km 61+100, dir. Nuoro-Macomer, un’autovettura che procedeva in maniera pericolosa. Infatti il conducente, F. E., di 26 anni, residente a Benetutti (SS), il quale manifestava palesi sintomi di ubriachezza.

Sottoposto a controllo tramite etilometro, è risultato positivo con un tasso di 3,01 g/l e  2,85 g/l.

Quindi il giovane benetuttese è stato deferito in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Nell’ambito dell’attività di vigilanza e controllo per il contenimento dell’emergenza epidemiologica, i Carabinieri della Stazione di Villanova Tulo hanno sanzionato 2 persone sorprese all’interno di un esercizio commerciale senza i dispositivi di protezione delle vie respiratorie, che è obbligatorio indossare in ogni luogo chiuso diverso dall’abitazione privata.

Al titolare dell’esercizio è stata, inoltre, contestata la mancata esposizione all’ingresso del locale della cartellonistica indicante il numero massimo di persone ammesse ad accedervi contemporaneamente.

I Carabinieri della Tenenza di San Teodoro hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebrezza G.G.N. di Mamoiada, di 52 anni trovato alla guida della propria auto con un tasso alcolemico superiore al consentito e privo di patente di guida al seguito.

Invece i militari della Stazione cc di Siniscola hanno denunciato in stato di libertà per il porto di un coltello C.M., di 33 anni, siniscolese, sorpreso alla Caletta nei pressi del porto in possesso di un coltello di 11 cm.

Infine i carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm della Compagnia di Lanusei, hanno denunciato in stato di libertà un giovane di Tortolì, operaio, con precedenti di polizia.

Questi a seguito di perquisizione personale e domiciliare veniva trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana suddivisa in dosi unitamente a materiale idoneo al confezionamento.

Comments are closed.