Press "Enter" to skip to content

Conclusa la prima fase della riqualificazione del lungomare di Calata Trinitari a Su Siccu: Dal 1° febbraio, via ai lavori del secondo lotto per la realizzazione del percorso ciclopedonale.

Cagliari, 29 Gen 2021 - In linea con la tabella di marcia, nonostante le restrizioni imposte dalla situazione emergenziale sanitaria, oggi l’Impresa Ser.lu. ha consegnato all’AdSP del Mare di Sardegna il primo lotto dei lavori di riqualificazione del lungomare della Calata dei Trinitari, a Su Siccu, nel tratto compreso tra il pennello Bonaria e Molo di Sant’Elmo. Fase, questa, avviata a metà maggio del 2020 e interamente dedicata al lato stradale, con il riordino del traffico veicolare e la definitiva separazione da quello pedonale e ciclabile sul lungomare.

Più precisamente, con una modifica alla viabilità, da oggi il transito sarà previsto, in ingresso e in un solo senso di marcia, da viale Colombo e smistato da una rotonda posizionata in via Caboto che faciliterà, al tempo stesso, l’accesso al compendio della Lega Navale e della società sportive.

Da lunedì prossimo, invece, come previsto nell’ordinanza emessa dall’AdSP, che interdirà l’accesso alle aree interessate dai nuovi lavori, l’impresa avvierà la seconda fase del cantiere sul lungomare.

Nella parte prospicente il mare, infatti, l’attività di restyling prevede una passeggiata interamente realizzata con lastre di granito, affiancata da un percorso ciclabile a doppio senso di marcia che proseguirà fino al capannone Nervi, dove sono tuttora in corso i lavori, commissionati dall’AdSP, per la riqualificazione di tutta la zona con la realizzazione del parco e di una passeggiata lungo banchina. I due percorsi della Calata dei Trinitari saranno separati con particolari accorgimenti di arredo urbano: manto erboso, panchine in granito, elementi in legno e strutture intelaiate per l’ombreggio che, previo rilascio di apposita concessione demaniale da parte dell’AdSP, potranno essere adibite ad attività di ristoro.

I lavori, che hanno un costo totale di circa 2 milioni e 150 mila euro, si concluderanno, come da cronoprogramma, entro la primavera prossima. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.