Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Stazione di Uta eseguono misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 50enne del paese, accusato di maltrattamenti in famiglia.

Uta (Ca), 28 Gen 2021 - Stamattina a Uta, i carabinieri della Stazione del paese hanno rintracciato e arrestato un 50enne del luogo, disoccupato con precedenti denunce a carico, in ottemperanza all'ordinanza di sostituzione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, con la misura degli arresti domiciliari, emessa il 27 gennaio scorso dall’Ufficio GIP del Tribunale di Cagliari. L’uomo conterà momentaneamente la misura cautelare presso la propria abitazione dove è stato riportato dai militari.

Quindi se dovessero prevalere ancora gli atteggiamenti compulsivi in virtù dei quali, continuerà a creare problemi e ansie alla moglie che ne ha dovuto subire la persecuzione, potrebbe non dover fare troppa strada per raggiungere il vicino carcere, accompagnatovi dai carabinieri.

La normativa che gestisce queste situazioni, purtroppo frequenti, prevede un’ineluttabile ma efficace progressività che negli ultimi anni ha certamente salvato molte vite umane.

A documentare se l’aggressività, normalmente maschile, nei confronti della vittima abbia avuto un freno oppure no, sono normalmente i carabinieri che seguono la vicenda e la progressività degli atteggiamenti.  

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.