Press "Enter" to skip to content

Militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Iglesias scoprono evasione fiscale per oltre 676.000 euro.

Cagliari, 26 Gen 2021 – I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Iglesias hanno concluso numerosi interventi fiscali tanto nella cittadina sede del Reparto quanto nel territorio ricadente nella sua circoscrizione di servizio (Gonnesa, S. Anna Arresi, Carloforte, Carbonia) constatando, complessivamente, oltre 676.000 euro di ricavi non dichiarati al Fisco ed un’IVA per complessivi 10.178 euro.

Le attività di controllo hanno interessato società che operano in diversi settori commerciali quali quello pubblicitario, i servizi di onoranze funebri, il comparto alimentare e l’edilizia.

Caratteristica comune a tutte le circostanze oggetto d’ispezione, è stata la qualifica di evasore totale dei verificati, i quali, per diverse annualità, non hanno presentato al Fisco le dovute dichiarazioni dei redditi’, anomalia resa ancora più particolare dal fatto che questi risultavano pienamente attivi nel proprio campo professionale di competenza con la realizzazione di specifici volumi di affari ed il sostenimento di costi di esercizio.

I soggetti verificati, frutto di una selezione conseguente a una indicizzazione secondo precisi canoni di pericolosità fiscale, sono stati selezionati ad esito del collaudato sistema di incrocio delle risultanze della quotidiana attività di controllo del territorio.

Comments are closed.