Press "Enter" to skip to content

Il Prefetto di Cagliari riceve l’Ambasciatore del Messico.

Cagliari, 26 Gen 2021 - Questa mattina, a Palazzo Regio, il Prefetto di Cagliari, Gianfranco Tomao, ha ricevuto in visita di cortesia l’Ambasciatore del Messico in Italia S.E. Carlos Eugenio Garcia de Alba Zepeda, in Sardegna per tre giornate di incontri e visite istituzionali mirate a rafforzare i già consolidati rapporti diplomatici, economici e culturali tra i due Paesi.

Nel corso del cordiale incontro, il Prefetto e l’Ambasciatore hanno esaminato varie questioni di interesse comune, con particolare riguardo alle possibili prospettive future volte ad implementare ulteriormente i rapporti commerciali tra i due Paesi, segnatamente relativamente comparto turistico.

L’Ambasciatore ha, infatti, espresso una grande ammirazione per le peculiari bellezze naturalistiche e storico-artistiche dell’Isola e ha sottolineato che la comunità messicana, risulta ben inserita nel contesto territoriale italiano e, nello specifico, in questo ambito territoriale, sebbene numericamente esigua.

A riprova dell’interesse del Messico per il potenziamento dei rapporti di scambio culturale ed economico con il territorio sardo, l’Ambasciatore ha informato il Prefetto di aver avviato un progetto volto all’apertura di una sede del Consolato Onorario del Messico a Cagliari.

Il Prefetto – conclude la nota - ha manifestato particolare apprezzamento per l’impegno profuso dall’Ambasciatore nell’esercizio dell’attività istituzionale ed ha confermato la più ampia disponibilità per ogni intesa o collaborazione, auspicando future occasioni di incontro. Com

Comments are closed.