Press "Enter" to skip to content

Attività dei carabinieri del Comando provinciale di Nuoro: varie denunce e sanzioni.

Nuoro, 23 Gen 2021 - I Carabinieri della Compagnia di Nuoro, impegnati nei servizi per l’osservanza delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da covid-19, hanno contestato a 4 giovani originari del cagliaritano, che si trovavano a Oliena per motivi turistici, sanzioni amministrative perché sorpresi a bordo di un veicolo senza l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali, appartenendo a nuclei familiari differenti.

Analoghe sanzioni amministrative sono state contestate anche dai militari della Stazione cc di Nuoro nei confronti di 4 nuoresi sorpresi mentre passeggiavano senza indossare i previsti dispositivi di protezione individuali, pur appartenendo a nuclei familiari differenti.

Invece il personale dell’Arma della Sezione Radiomobile della Compagnia di Nuoro, hanno contestato la sanzione amministrativa a 2 uomini di Nuoro che si trovavano fuori dalle proprie abitazioni oltre le ore 22.00 senza comprovati motivi.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e Aliquota Radiomobile della compagnia di Lanusei, hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei M.G., di 36 anni, cagliaritano, per il reato di porto abusivo di arma da taglio od oggetti atti ad offendere.

I militari, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, hanno controllato il giovane in Tertenia (NU), lungo la S.S. 125var mentre era a bordo di una vettura. Quindi al termine di un’accurata perquisizione, nella disponibilità dell’uomo è stato rinvenuto un coltello a serramanico con una lama di 9 cm. Nella medesima circostanza, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari quale assuntrice di sostanze stupefacenti la passeggera, Z.R., di 35 anni, cagliaritana, poiché trovata in possesso di 3 Marijuana.

L’arma da taglio e la sostanza sono state sottoposte a sequestro.

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Orotelli (NU) hanno denunciato a piede libero all’A.G. D.V., di 22 anni, di Ascoli Satriano (FG), che si era fatta accreditare quattrocento euro sulla propria carta Poste Pay da una donna di Nuoro quale prezzo pattuito per l’acquisto di un elettrodomestico "Vorwerk Bibmy" che quest’ultima non aveva mai ricevuto.

I Carabinieri della Stazione di Sarule (NU), invece, dopo alcuni accertamenti scaturiti da una denuncia sporta nell’agosto scorso da un cittadino del luogo, hanno denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria C.G., di 36 anni, in quanto aveva indotto la sua vittima ad accreditargli, in forma di ricarica su carta Poste Pay, quattrocentocinquanta euro quale prezzo pattuito per l’attivazione di un contratto assicurativo, di fatto mai avvenuta.

I Carabinieri della Stazione di Torpé (Nu) hanno denunciato in stato di libertà G.M., di 44 anni, del Senegal e T.M.D., di 32 anni, sempre del senegalese.

I due hanno avuto un’accesa lite all’interno della loro abitazione per ragioni sentimentali, nel corso della quale proferivano minacce l'uno contro l'altro brandeggiando dei coltelli da cucina. L’intervento dei militari ha riportato la calma.

Infine i Carabinieri della Stazione di Dorgali (NU) hanno denunciato in stato di libertà D.L.G., dorgalese del 1974, per il reato di furto aggravato. Presso la sua abitazione infatti avrebbe manomesso il contatore dell’energia elettrica al fine di rallentarne il conteggio dei consumi.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.