Cagliari, 16 Gen 2021 - Nella tarda serata di ieri, durante i servizi di prevenzione gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna” hanno arrestato Marco Bonino, di 66 anni, cagliaritano senza fissa dimora, per essersi reso responsabile di volenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I tre poliziotti nel transitare nella centralissima via Roma hanno notato un uomo coricato su una panchina avvolto da alcune coperte. Ben conosciuto dagli agenti che subito dopo hanno verificato se necessitasse di assistenza perché il freddo era particolarmente intenso.
Il Bonino che solo all’apparenza dormiva, alla vista dei due in uniforme ha avuto uno scatto di ira incomprensibile profferendo frasi minacciose ed offensive.
A nulla è valso il tentativo di riportarlo alla calma spiegando le ragioni del loro interessamento, poiché l’uomo ha continuato con maggiore impeto, fino a scagliarsi contro gli stessi poliziotti, colpiti poi con calci e pugni.
A questo punto la situazione è stata risolta con fermezza ed il Bonino è stato messo in sicurezza dentro l’abitacolo dell’autovettura di servizio. In seguito, durante la perquisizione personale il 66enne è stato trovato in possesso di oggetti atti ad offendere, per cui è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria anche per tale motivo. E, infine, è stato dichiarato in arresto per violenza e resistenza a P.U. e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito della direttissima previsto per oggi.
Comments are closed.