Cagliari, 12 Gen 2021 - Un uomo, in quel momento completamente fuori di se, ha tenuto in scacco per ore, la via dove risiede nel quartiere cagliaritano di Pirri, intimorendo condomini e passanti con minacce e insulti urlati a squarciagola, un uomo di 68 anni, con precedenti di polizia.
Il pensionato, per ore ha continuato a da una finestra e dopo essere rimasto solo in casa dopo che la moglie si era allontanata dall'abitazione, ha continuato ad urlare e minacciare tutti mostrando una roncola ed affermando di essere in possesso di una pistola.
Nel frattempo sul posto sono giunti i tre fratelli dello scalmanato in supporto dei Carabinieri ed hanno offerto la loro collaborazione. Poi con il consenso dell'uomo i congiunti sono entrati in casa, fornendo le chiavi alla Squadra Operativa Speciale del nono battaglione Carabinieri Sardegna, che molto facilmente lo ha immobilizzato e consegnato ai sanitari dell'ambulanza intervenuta sul posto.
Quindi una volta dentro e messo in sicurezza l’uomo, i militari hanno eseguito una perquisizione per ricerca di armi senza però trovarne alcune. È stato solo trovato il machete messo poi sotto sequestro.
L'uomo verrà denunciato per minaccia a pubblico ufficiale e violenza privata.











Comments are closed.